Manutenzione ordinaria preventiva

Manutenzione ordinaria preventiva

 

Le manutenzioni preventive rapppresentano uno degli anelli fondamentali nel ciclo vitale del Dispositivo e come definito dalla UNI 11100:2011 ed enfattizato nella UNI EN ISO 7396-1 è obbligatorio includere nel Documento di Gestione Operativa la Gestione delle manutenzioni.

Le procedure da noi addottate per eseguire le manutenzioni preventive sono conformi e standarizzate alle normative citate e nello specifico il servizio comprende:

 

  • Redazione di un crono programma manutentivo le cui scadenze e ciclica sono dettate dalle tabelle di manutenzione rilasciate dai fabbricanti di ogni specifico componente.
  • Creazione di schede tecniche personalizzate per ogni componente, sulle quali sono elencate tutte le verifiche ed eventuali interventi di cui è oggetto il componente.
  • Creazione di un data base nel quale saranno inventariati tutti i componenti con una propria sigla e sul quale sarà registrato lo storico manutentivo.
  • Relazione tecnica in cui è descritto lo stato dell’ impianto corredata da foto e lay-out se non già presenti della rete di distribuzione in CAD, con essa vengono segnalate eventuali situazioni che possono rappresentare pericolo o situazioni non a norma.
  • Verifiche di funzionalità e manutenzione di tutti i componenti.
    Loading...

      Vedi anche

       
      Info
      Stampa

      Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

      Velocità, qualità, convenienza, sicurezza, correttezza nell'informazione, rappresentano la caratteristiche principali della nostra azienda